Reading musicale “Crepiti di-versi”

dal 15 Novembre 2024 al 15 Novembre 2024

Reading musicale a cura di Rinascimento Poetico

Cos'è

L'universo poetico del fuoco arde attraverso culture e continenti, illumina le pagine di opere letterarie di autori che ne hanno indagata la profonda essenza.
All’interno di Rinascimento Poetico, movimento letterario nazionale spontaneo e inclusivo, il reading musicale Crepiti di-versi esplora le diverse sfaccettature spirituali e simboliche di questo elemento primordiale.
Un percorso attraverso la storia della poesia, esplorando come il fuoco è stato interpretato e utilizzato da poeti di diverse epoche: dal Medioevo di Dante Alighieri al Novecento di Andrea Zanzotto, unitamente alla profondità dei maestri giapponesi e alla sensibilità di alcuni autori locali.

A coordinare i lettori volontari, Nadia Vitali, autrice di poesie e haiku, referente cittadina del movimento.
Arricchiranno la serata gli intermezzi musicali del duo LesAmis, Federica Basso e Gaetano di Grazia

A chi è rivolto

Tutti

Luogo

Biblioteca

Piazza Vittorio Emanuele Secondo, 9

Cultura: Lunedì e mercoledì 8:30-12:30. Giovedì 14:30-18:30. Su appuntamento. Scuola, Sport e Associazioni: Lunedì e mercoledì 8:30-12:30. Giovedì 14:30-18:30. Su appuntamento. Biblioteca: Lunedì, mercoledì e sabato 8:30-12:30. Dal lunedì al venerdì 14:30-18:30. Mercoledì orario prolungato 18:30-20:00

Date e orari

15
Nov

20:45 - Inizio evento

15
Nov

22:30 - Fine evento

Per ulteriori informazioni di dettaglio sugli eventi, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 31/10/2024, 16:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri