Cos'è
Dal 12 aprile all’11 maggio 2025, le tredici sale di Villa Brandolini ospitano UNEXPECTED FOLDING, mostra personale di Pierluigi Slis, a cura di Amerigo Mariotti e Giorgia Tronconi di Adiacenze, associazione culturale e spazio curatoriale dedicato alla sperimentazione dell'arte contemporanea con sede a Bologna.
Il progetto è realizzato in collaborazione con la Pro Loco Revine Lago e Piattaforma Lago, il contributo del Comune di Pieve di Soligo e il patrocinio del Comune di Revine Lago, e grazie al sostegno delle aziende Miti, Evologica e Xera.
Più che una semplice esposizione, UNEXPECTED FOLDING è un progetto esperienziale, un work in progress in costante evoluzione, in cui le opere prenderanno forma dall’interazione tra artista, spazio e pubblico. Sin dal primo giorno, infatti, i visitatori non saranno semplici spettatori, ma parte attiva del processo artistico. L'artista trasferirà il suo studio all’interno della mostra e si metterà al lavoro: le opere verranno realizzate nel periodo di apertura e la mostra si costruirà nel tempo, attraverso la relazione diretta tra chi crea, chi osserva e chi partecipa. Le tredici installazioni inedite che si intrecciano con oggetti e gesti del fare quotidiano, si propongono come catalizzatori di connessioni: non entità finite, ma dispositivi aperti, pronti a trasformarsi attraverso l’incontro.
Chi volesse quindi essere parte attiva del progetto e contribuire alla creazione delle opere può prenotare una visita iscrivendosi al seguente link: https://forms.gle/sHc7LSupQruQsWZk6 o chiamare i seguenti numeri: 3475737970 oppure 3203681519.
Il momento culminante di questo processo aperto sarà l’evento di restituzione sabato 3 maggio, un’occasione pubblica per condividere le trasformazioni avvenute nel corso della mostra e riflettere insieme su ciò che si è creato, vissuto e immaginato.
Orari:
ogni giorno su appuntamento al 3475737970 oppure 3203681519
sabato: 15.00-18.30
domenica: 10.00-12.00 e 15.00-18.30