Cos'è
Terzo incontro della rassegna letteraria La Pieve che legge, organizzata in collaborazione con la Libreria La Pieve.
Con Il Tatuatore innamorato Fulvio Ervas aggiunge una nuova tessera al mosaico di varia umanità che l’ispettore Stucky incontra nel corso delle sue indagini. Lo chiamavano Michelangelo, era il tatuatore più bravo di Treviso. Un urlo prima dell’alba, e lo trovano stecchito nel suo studio, il cuore trafitto da una punta di ferro.
Un libro che ci immerge nel mondo antichissimo del tatuaggio, dove è tutto scritto. Anche la soluzione del delitto: scritta sulla pelle.
Fulvio Ervas è nato nell’entroterra veneziano qualche decina d’anni fa. Ha insegnato per molti anni scienze naturali, scrivendo, nel tempo libero, diciassette romanzi, di cui nove hanno come protagonista l’ispettore Stucky, mezzo persiano e mezzo veneziano. Da quando Antonio Padovan ha portato sul grande schermo Finché c’è prosecco c’è speranza, l'ispettore ha per noi il volto di Giuseppe Battiston.
Dal longseller Se ti abbraccio non aver paura, il racconto dello straordinario viaggio nelle Americhe di un padre e un ragazzo autistico, Franco e Andrea, tradotto in nove lingue, Gabriele Salvatores ha tratto il film, Tutto il mio folle amore, interpreti Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno.