Gdl Young. Incontro di luglio

Il giorno 17 Luglio 2025

Appuntamento di luglio con il Gruppo di lettura per ragazzi

Cos'è

Nell'appuntamento del 17 luglio con il Gruppo di lettura per ragazzi "DI LIBRO IN LIBRO" si parlerà dei libri di David Almond, vincitore nel 2010 dell’Hans Christian Andersen Award, tra i più amati scrittori per ragazzi.
Ha firmato molti romanzi di grande successo come Skellig, Argilla, La storia di Mina, Il bambino che si arrampicò fino alla luna e tanti altri, una voce assolutamente unica, dotata di una particolare magia che non ha, ad oggi, nomi che possano avvicinarla.

La scelta è caduta sull'autore inglese anche perché a settembre i ragazzi dei gruppi di lettura del Sistema Bibliotecario del Vittoriese potranno partecipare a uno speciale incontro con l'autore in cui saranno proprio loro a intervistarlo! Quale occasione migliore quindi entrare nel nostro Gdl Young? Vi aspettiamo in tanti, per iniziare a conoscere questo scrittore attraverso i suoi libri e poi incontrarlo di persona.

A chi è rivolto

Ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni

Luogo

Biblioteca

Piazza Vittorio Emanuele Secondo, 9

Orari  

Giorno Orario mattina Orario pomeriggio
Lunedì 08.30-12.30 14.30-18.30
Martedì chiuso 14.30-18.30
Mercoledì 08.30-12.30 14.30-20.00
Giovedì chiuso 14.30-18.30
Venerdì chiuso 14.30-18.30
Sabato 08.30-12.30 chiuso
 

Costi

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 01/07/2025, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri