Cos'è
Il primo appuntamento, il 6 agosto, vedrà protagonisti i burattini di Alberto De Bastiani e Irene Costantini, i quali metteranno in scena, con lo spettacolo Nella pancia dell’orso polare la storia del clown Augusto e le avventure dei suoi compagni per ritrovarlo.
Dopo aver vinto nel 2008 il premio come miglior spettacolo del concorso Puppet&Music promosso dal CTA, torna in una nuova e scoppiettante versione la storia del leggendario Coniglio Ginetto sotto il tendone del circo di Budapest e con lui tutti i suoi fantastici personaggi. In una baracca tutta nuova e con numeri mai tentati prima da nessun circo al mondo, Ginetto tornerà in orbita nello spazio per far scendere la neve a Ferragosto, Rosita farà l’equilibrista con gambe nuove arrivate per corriere e ancora: riuscirà Coniglio Ginetto nel suo strabiliante numero di far sparire una carota in pancia e poi farla riapparire tutta intera? A condurre la storia c’è una new entry: il cantastorie Fraccanappa.
Gli spettacoli, a ingresso libero, si terranno alle ore 21.00 presso il Parco Vela in Piazza dei Caduti nei Lager. In caso di maltempo si terranno presso l'auditorium "Battistella-Moccia"
La rassegna rientra nel calendario RetEventi Cultura Veneto 2025.