Cos'è
Si prosegue il 20 agosto con un’ambientazione da piccoli brividi grazie alla Compagnia l’Aprisogni e il suo spettacolo Il Castello di Tremalaterra che ci farà vivere le peripezie di Rosina, tenendoci con il fiato sospeso.
Ci sarà un lieto fine? Non resta che partecipare!
La bella Rosina è al settimo cielo: il suo fidanzato Alphonso De Maria Gonzales y Gonzales finalmente è venuto a chiederla in sposa. Tutti i suoi sogni si realizzeranno: castelli, ville, gioielli, feste e l’amore di Gonzales (Olè!), Alphonso (Olè!) sta trattando con la vecchia Sidonia, brutta e tirchia madre di Rosina, le condizioni “economiche” del matrimonio... mentre Rosina origlia alla tenda del salotto.
Potenze malefiche e forze infernali però vanno preparando il loro piano... L’oscuro mago di Tremalaterra, col favore della notte, si introduce in casa e, aiutato dal proprio riluttante servo Ernesto, rapisce Rosina!!! Un pugnale infisso nello specchio della bella porta un tremendo messaggio: la vecchia Sidonia, dovrà pagare mille monete d’oro a riscatto della figlia, la quale sarà altrimenti oggetto di un disgustoso maleficio...
Toccherà a Sisto e Miseria, bistrattati servi di Sidonia, l’arduo compito di liberare la giovane. Fra scheletri innamorati, segugi infernali, bastonate e magie, risolveranno la situazione ed alla fine anche loro potranno... eh, no, volete che ve lo raccontiamo tutto? Venitelo a vedere!
𝗖𝗮𝘂𝘀𝗮 𝗺𝗮𝗹𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝘀𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹'𝗮𝘂𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝘂𝗺 "𝗕𝗮𝘁𝘁𝗶𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮-𝗠𝗼𝗰𝗰𝗶𝗮", 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭.𝟬𝟬
La rassegna rientra nel calendario RetEventi Cultura Veneto 2025.