C’è urgenza d’azzurro. Incontro con Vasco Mirandola

dal 15 Novembre 2025 al 15 Novembre 2025

L'attore e poeta Vasco Mirandola presenta la sua raccolta di poesie "C'è urgenza d'azzurro"

Cos'è

L’Amministrazione Comunale è lieta di ospitare la presentazione della raccolta di poesie C’è urgenza d’azzurro di Vasco Mirandola, sabato 15 novembre 2025 alle ore 18.30 presso l’Auditorium “Battistella-Moccia”.

Attore, performer, formatore, poeta: è difficile etichettare Vasco Mirandola, l’artista padovano che torna a Pieve di Soligo nella duplice veste di docente del corso di lettura espressiva Leggere poesia e di autore, per offrire a un pubblico sensibile alla parola poetica come quello pievigino la sua personale interpretazione.

La poesia non reinventa il mondo, lo traduce, lo guarda dall’alto e quando c’è bisogno, scende e lo prende per mano. (cit. Vasco Mirandola)

È un mondo lieve quello di Vasco, impalpabile come lo zucchero a velo, bello come la neve, come una promessa antica. C’è levità, si, ma c’è anche profondità nei versi di questo poeta, un poeta che sa giocare, che sa cantare l’irrinunciabilità e la serietà del gioco, dello sguardo obliquo che capovolge, che osa guardare la vita a testa in giù. (dalla prefazione di Simona Garbarino)

Ingresso libero

A chi è rivolto

Pubblico generico

Costi

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 05/11/2025, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri