Pieve di Soligo Informa

Pubblicata il 21/04/2021

Il Comune di Pieve di Soligo ha scelto Telegram per creare il proprio canale di informazione @pievedisoligoinforma.

Cos'è Telegram?
Telegram è un'app di messaggistica istantanea, molto semplice da usare, che permette di inviare informazioni gratuitamente, sfruttando Internet e garantendo allo stesso tempo il completo anonimato dei cittadini che seguono il canale.

Queste le sue principali caratteristiche:
  • è stata sviluppata per ridurre al minimo il peso di ogni messaggio, quindi riesce a funzionare bene anche in condizioni di scarsa ricezione della rete
  • si può usare su smartphone, tablet e su PC
  • è crittografata quindi nessun rischio per i dati personali
Cosa scrive il Comune su Telegram?
Il Comune invia informazioni utili ai cittadini: notizie su eventi importanti, pubblica sicurezza, allerta meteo, variazioni orari uffici, promemoria per le scadenze, ecc.
Come faccio a seguire il Comune su Telegram? Il modo più comodo è scaricare l’app su smartphone o tablet:
  • dopo averla aperta, usa il box di ricerca per trovare @pievedisoligoinforma
  • seleziona il canale "Pieve di Soligo Informa" (è quello con il logo del Comune)
  • una volta dentro, clicca su "Unisciti" (in basso)
E i dati personali?
Nessun pericolo! L’infrastruttura dei canali Telegram assicura il completo anonimato. Infatti non c’è modo, per chi segue il canale, di sapere chi altri lo sta seguendo.
Puoi lasciare il canale in qualunque momento o semplicemente silenziarlo

Categorie IT