II Corso erbe spontanee commestibili

Pubblicata il 10/01/2019

L’Associazione Micologica Sinistra Piave di Pieve di Soligo e Conegliano, in collaborazione con il Gruppo Micologico della Marca Trevigiana "P. A. Saccardo" di Treviso e con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Pieve di Soligo, organizza il 2° corso sulle PIANTE SPONTANEE COMMESTIBILI in 2 lezioni.

Gli incontri saranno tenuti a cura del dott. Ray Carraretto e dell’esperta botanica Edda Zorgno e si svolgeranno presso Auditorium Battistella Moccia, sito in piazza Vittorio Emanuele II 9, in Pieve di Soligo, nei seguenti giorni ed orari:

martedì 19 febbraio 2019, ore 20.30
martedì 26 febbraio 2019, ore 20.30

Le uscite alla ricerca di erbe spontanee commestibili nel nostro territorio, accompagnati da esperti del settore, saranno organizzate nel mese di marzo 2019, in date da concordare con i partecipanti al corso.

Per ragioni organizzative le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 100 partecipanti.
Per iscrizioni e/o informazioni rivolgersi in biblioteca comunale tel. 0438.985.382 - e-mail biblioteca@comunepievedisoligo.it.

In considerazione del successo dell'edizione precedente, anche quest'anno l'Amministrazione propone il 2° corso sulle erbe spontanee commestibili.
La riduzione di incidenti legati all’errato riconoscimento di tali erbe nella raccolta per autoconsumo, la diffusione della conoscenza del valore ambientale che queste specie occupano negli ecosistemi del territorio comunale nonché l’importanza della diffusione dei corretti comportamenti da tenere nell’ambiente e nel bosco sono obbiettivi che l'Amministrazione si è prefissata.

La QUOTA di ISCRIZIONE è stata fissata in Euro 10,00 a persona, mentre la partecipazione sarà gratuita per i minori di 18 ed i maggiori di 65 anni.

Allegato Locandina A4 II Corso date.pdf 560.56 KB