Sogniamo in compagnia dei più piccoli sotto le stelle di Pieve di Soligo!

Pubblicata il 15/07/2019
Dal 15/07/2019 al 07/07/2019

24 LUGLIO ORE 21.00
IL CIRCO TRE DITA - Alberto De Bastiani e Pierpaolo Di Giusto
Il Circo Tre Dita è un vero e proprio Circo in miniatura, il più piccolo del mondo. Alberto De Bastiani presenta lo spettacolo, suona un vecchio organetto di Barberia, coinvolge attivamente il pubblico, Pierpaolo fa vivere gli acrobati, i domatori, i clown con tre dita della mano. Il cast è ricco di artisti internazionali: Vladimir Bombaciov, l’ultimo uomo proiettile; Lulù, la donna più Forte del mondo che affronta il più coraggioso bambino del pubblico; il fachiro Hai Ke Mal; Dadamus il più vecchio domatore di tutta la storia e della preistoria, con il suo inseparabile Dinus, il grande Mago Jago e i Clown Pippo e Pepe.

31 LUGLIO ORE 21.00
IL MERCANTE DI LEGNATE - Paolo Rech
Arlecchino, povero in canna, coltiva l’ambizione di sposare la figlia del Re, il quale, naturalmente, la vuole dare in moglie ad un uomo bello ed intelligente, purché sia anche ricco. Arlecchino si mette così in affari, vendendo quello che ha sempre ricevuto: “sonore” legnate! Commerciante onesto, darà ad ognuno il suo, insegnando a tutti a non fare agli altri quello che non vorrebbero fosse fatto a loro. Dal provato connubio artistico tra Paolo Rech (burattinaio) e Nelso Salton (valente polistrumentista) nasce questo spettacolo che, partendo dalle radici della tradizione del teatro dei burattini, fonde insieme diversi linguaggi, dalla narrazione, al canto, all’animazione.

7 AGOSTO ORE 21.00
DI PINOCCHIO L’AVVENTURA - Italo Pecoretti
Un burbero burattinaio racconta (controvoglia) la storia di Pinocchio: afferma di essere il discendente di Mangiafuoco e di conoscere a menadito la storia del burattino più famoso del mondo. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto che si trasforma in azione dentro la baracca dei burattini dove - tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento e autentica paura - si concluderà «di Pinocchio l’avventura».

INGRESSO LIBERO

in caso di maltempo gli spettacoli si terranno nell’AUDITORIUM "BATTISTELLA-MOCCIA"

Informazioni:

Ufficio Unico Cultura Pieve di Soligo – Refrontolo