InformaLavoro

Pubblicata il 02/05/2019
Dal 02/05/2019 al 02/05/2019

Nasce con questi propositi, su iniziativa del Comune di Pieve di Soligo, l’InformaLavoro, un servizio innovativo per dare una risposta concreta e gratuita ai giovani che cercano il primo impiego, agli adulti disoccupati che vogliono reinserirsi nel mercato del lavoro, alle imprese che cercano personale, alle famiglie che cercano un aiuto per l’assistenza dei loro cari.
Gestito dalla Cooperativa Insieme Si Può, Ente Accreditato per i Servizi al Lavoro con 30 anni di esperienza nella gestione di servizi analoghi, l’InformaLavoro di Pieve di Soligo metterà a disposizione di cittadini ed imprese un Operatore senior del Mercato del Lavoro che seguirà i cittadini pievigini nella ricerca di occupazione.
Il servizio fornirà consulenza personalizzata attraverso colloqui di orientamento, la possibilità di inserimento in una banca dati dedicata ed il successivo accompagnamento nella ricerca attiva di lavoro. Alle imprese che operano nel territorio verrà offerta la possibilità di usufruire di un servizio di preselezione e incrocio tra domanda e offerta di lavoro per entrare in contatto con lavoratori disponibili in caso di necessità.
Tra le attività previste si inseriscono anche alcune iniziative informative e formative fuori sede che si svolgeranno in collaborazione con altri soggetti del territorio pievigino. Sono previsti incontri di orientamento di gruppo e workshop su diverse tematiche per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per promuoversi in modo efficace nel mercato del lavoro utilizzando i canali più efficaci di ricerca.
Il servizio si propone di diventare nel tempo un punto di riferimento per i cittadini anche per le richieste di prima informazione sui servizi comunali, uffici, strutture e opportunità.
Lo sportello sarà aperto al pubblico a partire dal 15 aprile 2019 presso la Casa delle Associazioni di via Battistella, 1 a Pieve di Soligo il lunedì dalle 16.00 alle 18.00, il giovedì dalle 16.00 alle 19.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00. In altre fasce orarie sarà possibile fissare dei colloqui su appuntamento.InformaLavoro è un nuovo servizio realizzato per creare sinergie di sviluppo dell’occupazione, accrescere le competenze professionali ed essere più vicini a cittadini e imprenditori, favorendo l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Allegato INFORMALAVORO.pdf 603.23 KB

Categorie SOCIALI