Descrizione
Anche quest'anno, in occasione della giornata mondiale della Salute Mentale (10 ottobre), il Dipartimento di Salute Mentale, promuove una serie di eventi a sostegno di questo tema.
In particolar modo il Distretto di Pieve di Soligo, in un'ottica di lotta allo stigma oltre che di promozione della salute mentale, ha organizzato una "Camminata per la Salute Mentale" che si terrà mercoledì 9 ottobre 2024 a Conegliano.
La passeggiata è aperta a tutti i cittadini del territorio. Il ritrovo avrà luogo presso l'area esterna del centro diurno "Punto a Capo", in via Pittoni 17 (fronte parcheggio murales); la partenza è prevista per le ore 10.00, previa registrazione dei partecipanti. L'evento è gratuito e ai primi 100 iscritti verrà consegnata una maglietta in ricordo della giornata. Al termine del percorso (di 3,5 km) è previsto un breve rinfresco presso il bar Radio Golden.
All'organizzazione collaborano la Cooperativa Insieme Si Può, la Cooperativa Ati-altamira, In Rete per la Salute Mentale, con il patrocinio dei Comuni di Vittorio Veneto, Conegliano, Pieve di Soligo e Farra di Soligo.