Descrizione
Schermi nei borghi è la nuova rassegna promossa dalla Città di Pieve di Soligo, in collaborazione con Lago Film Fest, a ingresso gratuito, che porta il cinema sotto le stelle nei borghi più suggestivi del territorio.
Un’occasione speciale per vivere un’esperienza unica e intima, resa ancora più coinvolgente grazie a un sistema di radiocuffie che permette al pubblico di immergersi completamente nei film in un perfetto equilibrio tra visione collettiva e ascolto personale.
Le proiezioni di Schermi nei borghi si terranno nell'affascinante cornice di Corte Morona, nelle serate del 19 e 26 giugno e del 3 luglio.
19 giugno - VENETO CONTEMPORANEO
Una serata dedicata ai talenti del cinema veneto contemporaneo.
Opere indipendenti, sincere, che raccontano storie vicine a noi con uno sguardo personale e sorprendente. Un cinema fatto di visioni urgenti, libertà creativa e scelte coraggiose. Storie diverse, stili diversi, ma tutte guidate da chi questo territorio lo conosce, lo attraversa e lo reinventa ogni giorno.
26 giugno - KABOOM!
Una serata di animazioni pensata per tutte le età, è un appuntamento aperto a grandi e piccoli, con una selezione di cortometraggi d’autore che parlano all’immaginazione, al sorriso e alla curiosità dell’intera famiglia
3 luglio - VISIONI SONORE E DANZANTI
Una serata di film danzanti con interventi musicali dal vivo, che celebra l’incontro tra cinema, danza e musica dal vivo, dando vita a un’esperienza di visione irripetibile. I cortometraggi in programma saranno accompagnati da performance musicali, eseguite dal vivo e improvvisate al momento dialogando con le immagini, per amplificarne le emozioni e aprire nuove prospettive interpretative.
I posti sono limitati!
Prenota ora https://bit.ly/schermi-nei-borghi