Ritorna la rassegna di teatro per famiglie!

Dettagli della notizia

Ritorna per voi la rassegna “Tutti insieme. Le domeniche a teatro” promossa dalla Città di Pieve di Soligo e inserita nel cartellone RetEventi Cultura 2023.

Data:

25 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Ritorna la rassegna di teatro per famiglie!

Descrizione

Volete gustarvi tre spettacoli di teatro con la magia dell’attesa, le luci che si spengono, gli attori che entrano in scena, i personaggi che si animano…?

Ritorna per voi la rassegna “Tutti insieme. Le domeniche a teatro” promossa dalla Città di Pieve di Soligo e inserita nel cartellone RetEventi Cultura 2023.

Vi aspettiamo domenica 29 ottobre con l’estro, la bravura, la simpatia di Alberto De Bastiani che inaugurerà la rassegna con il suo spettacolo Storie di lupi.
Lupi cacciati, lupi cattivi e uomini buoni, ma… ma avete mai ascoltato le storie di lupi raccontate da un lupo? Avete mai pensato di mettervi nei panni (anzi, nella pelle) di un lupo? Ma sono proprio così cattivi? Di sicuro non sono molto fortunati. Vi ricordate di quel lupo che bussò alla porta dei tre porcellini? Poverino… E di quello che incontrò nel bosco Cappuccetto Rosso? Brutta giornata quella... Ma finalmente si potrà conoscere anche la versione di Isidoro, un lupo simpatico e per niente cattivo che farà divertire ed anche riflettere.

Si prosegue domenica 19 novembre con Simone Carnielli e Margherita Piccin e lo spettacolo Gino, il Re del panino. Il giovane Luigino, principe che si gode la sua vita tranquilla tra giochi, pedalate e buon cibo, deve diventare Re e per farlo la madre, Regina Rina, lo spinge a compiere una grande impresa: affrontare il terribile drago a tre teste!  Ce la farà Luigino a diventare Re? Uno spettacolo sulla scoperta dei propri talenti e dei percorsi che ognuno deve intraprendere per realizzare le sue passioni.

Termina la rassegna lo spettacolo Festa di compleanno in programma domenica 10 dicembre con Paolo Rech e Nelson Salton. Protagonista il coniglio Ginetto nel suo giorno più importante: è il suo compleanno e il burattinaio gli ha promesso “un paio di mani morbide e calde come il pane”. In baracca si fanno i preparativi per la festa: Arlecchino e Leo, il leone, fanno le prove per recitare la filastrocca, Colombina va a prendere la torta e si attende l'arrivo di zia Orsa dalla lontana Lettonia. Ma si sa, quando tutto sembra andare per il meglio, si mette di mezzo il Diavolo a fare il guastafeste.

Gli spettacoli, a ingresso libero, si terranno alle ore 16.00 presso l’auditorium “Battistella-Moccia”.

E a proposito di compleanni… anche la nostra biblioteca a dicembre compie 30 anni! Sarà un compleanno aperto a tutti: a chi la biblioteca la frequenta da sempre; a chi, qualche volta, ci è entrato; a chi, timidamente, non ha ancora osato varcare il cancello; a chi partecipa alle iniziative culturali e a chi potrebbe iniziare a farlo. Seguiteci per il calendario degli eventi! Perché questa sarà un’altra bellissima storia da condividere con tutti voi!

Info: biblioteca@comunepievedisoligo.it - 0438/985382

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 05/12/2023, 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri