Descrizione
La Provincia di Treviso, stanziando 200.000 euro, ha predisposto un nuovo bando per la concessione di un contributo dedicato ai privati per rimuovere e smaltire le coperture in abitazioni, edifici di culto e sedi di associazioni senza scopo di lucro.
Ai cittadini interessati sarà possibile presentare la propria domanda di ammissione al contributo a partire dal 1 agosto e fino al 28 novembre 2025. L’incentivo erogato sarà pari al 50% della spesa ammissibile sostenuta, fino a un massimo di 15.000 euro.
Nel dettaglio, l'intervento svolto dovrà essere effettuato esclusivamente da Ditte autorizzate iscritte all'Albo Gestori Ambientali (per le operazioni di rimozione nelle categorie 10A e 10B, per il trasporto nella categoria 5) e i rifiuti derivanti devono essere destinati a impianti autorizzati allo smaltimento di amianto.
Tutti i dettagli del bando saranno prossimamente disponibili sul sito della Provincia, www.provincia.treviso.it, nella sezione Bandi e Avvisi del Settore Ambiente, o cercando semplicemente sulla barra di ricerca del sito “bando amianto”.