Descrizione
Notoriamente l’8 marzo ricorre la “Giornata internazionale dei diritti della donna”: diritti e opportunità che l’Amministrazione comunale di Pieve di Soligo intende sostenere concretamente attraverso momenti pubblici molto coinvolgenti e stimolanti per tutta la popolazione.
L’Amministrazione comunale ha ideato e promosso per questa importante ricorrenza un ricco programma di eventi, che si snoderanno durante l’intero fine settimana del 7/8 e marzo.
Si inizia venerdì 7 marzo, alle 20.30 in Auditorium Battistella Moccia, con una serata dedicata alla salute della donna, a cura dell’Associazione Lilt, con relatori di significativo spessore professionale e umano: “Donna in salute oggi. Oltre le sfide e le frontiere, un nuovo approccio all’oncologia”, con la partecipazione di Christian Rizzetto direttore f/f breast unit Treviso-Vittorio Veneto, Nicoletta La Mura dirigente medico UOC oncologia, ospedale di Vittorio Veneto e Valentina Girardi dirigente Psicologa, ospedale di Vittorio Veneto.
Si prosegue sabato 8 marzo, al Teatro Cinema Careni, sempre alle 20.30, con il Concerto Coro e Orchestra - Note di Vita Rosa “NON SIAMO SOLE”, una nuova realtà corale nata alla fine del 2022 composta da sole donne che credono nella solidarietà femminile e nell’attenzione ai bisogni della comunità.
Domenica 9 marzo infine, la prima PIEVE IN ROSA, manifestazione podistica di solidarietà aperta a tutti. Dopo la corsa sarà possibile acquistare il tradizionale spiedo d’Alta Marca (per asporto) che in occasione dell’evento sarà realizzato da un team di sole donne. Prenotazione obbligatoria al numero +39 346 2553483