Descrizione
Care Concittadine e Cari Concittadini,
desidero e desideriamo ringraziarVi per la fiducia che ci è stata accordata nuovamente attraverso la riconferma alle recenti elezioni amministrative.
Il nostro impegno sarà rivolto a favore di tutti, motivati dalla convinzione che, pur nella diversità di opinioni e di progetto, lo scopo di chi amministra sia il perseguimento dello sviluppo e del progresso della nostra comunità, progresso sia materiale che immateriale, che possa dare opportunità di sviluppo, di affermazione e consenta di migliorare in generale la nostra comunità offrendo sempre più servizi e attenzioni, e affermandosi come punto di riferimento e di attrazione sia in campo economico, culturale che turistico.
Il nostro impegno sarà rivolto a completare le opere e gli impegni già presi e le nuove programmazioni all’insegna di una stagione effervescente per molti aspetti, che riguarda il nostro territorio, in modo particolare per la grande attrazione esercitata dal recente riconoscimento Unesco e dalle prossime sfide del 2026/2027 per le olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
Opportunità non solo di visibilità ma anche di lavoro e crescita nei diversi ambiti culturali e turistici.
La grande attrazione a livello internazionale per il territorio, le sue bellezze e la sua storia comporta un accrescimento anche del valore materiale del territorio stesso, e tutto questo lo possiamo misurare attivamente non solo nella nostra comunità.
Certo è, che l’impegno dovrà essere comunitario e collaborativo anche con le realtà amministrative contermini, per condividere progettualità comuni e lungimiranti che sappiano intercettare il grande potenziale che il futuro ci riserva, ma che sia anche rivolto a ridurre il divario e le difficoltà di chi ha meno possibilità.
All’insegna delle festività natalizie e di un periodo che possa essere di vera gioia, desidero porgere a Voi tutti, a nome dell’Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare, i migliori Auguri di Buon Natale e di un prospero Anno Nuovo.
Il Sindaco
Stefano Soldan