Descrizione
Care bambine e care bambini,
siamo entusiasti di annunciare che anche quest'anno siamo stati contattati da San Nicolò, Babbo Natale e la Befana!
Ebbene sì, San Nicolò vi aspetta con il suo asinello martedì 5 dicembre in Piazza Caduti nei Lager dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Prima, alle 16.30 presso l’auditorium “Battistella-Moccia”, la simpatia e la fantasia dell’artista Jean Pierre Bianco in arte PassPass ci intratterrà con il divertente spettacolo di clownerie, a ingresso libero e gratuito, Clowndestino.
Il secondo appuntamento sarà venerdì 8 dicembre con gli Alpini di Pieve di Soligo, Solighetto e Barbisano che vi aspetteranno per l’accensione degli alberi di Natale nelle tre piazze e per un momento conviviale!
Babbo Natale invece ci ha dato incarico di raccogliere, da sabato 2 a domenica 17 dicembre, tutte le vostre letterine che potete imbucare nelle 3 magiche cassette postali posizionate nelle tre piazze di Pieve di Soligo, Solighetto e Barbisano. Se invece volete consegnare la letterina direttamente nelle sue mani, lo troverete sabato 9 e 16 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00 al Fondaco del Gusto, nel cortile interno della sede municipale. Ma non è finita qui! Sempre al Fondaco del Gusto, sabato 23 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00, Babbo Natale vi consegnerà la risposta alla vostra letterina e vi omaggerà con un pensierino.
E la Befana? Sabato 6 gennaio 2024 alle 15.00 in Piazza Caduti nei Lager, e in caso di maltempo presso l’auditorium “Battistella-Moccia”, premierà i primi tre classificati del 3° Concorso di Natale insieme al mago Sirio Alfieri che incanterà grandi e piccini con i suoi incredibili trucchi di magia.
Per partecipare al concorso è sufficiente che inviate la foto della vostra creazione, albero di Natale, presepe o addobbo luminoso, a biblioteca@comunepievedisoligo.it entro il 20 dicembre.
Le foto inviate saranno pubblicate sulla pagina Facebook PieveCultura e su Instagram pieve_cultura.
Gli eventi sono promossi dalla Città di Pieve di Soligo in collaborazione con il Gruppo Alpini di Pieve di Soligo, di Solighetto e di Barbisano, con la Pro Loco di Pieve di Soligo e con il Consorzio Pro Loco Quartier del Piave.