Descrizione
L’Amministrazione della Città di Pieve di Soligo, tramite l'Assessorato all'Ambiente, con il contributo di SAVNO s.r.l., organizza per domenica 24 MARZO 2024 una “Giornata Ecologica”, volta alla pulizia del territorio comunale.
Torna quindi l’appuntamento che vuole invitare alla riflessione tutti i cittadini: si tratta di un momento di profondo senso civico, di comunione con la natura, a cui è possibile aderire come volontari, offrendo una giornata di lavoro al servizio della comunità. Tutti siamo chiamati in prima persona a contribuire al mantenimento e miglioramento del decoro urbano e alla diffusione di una cultura di rispetto per l’ambiente per motivare e incentivare l’adozione di stili di vita più eco-compatibili.
I volontari si ritrovano dalle ore 8.00 alle 8.30 nel parcheggio di via Aldo Moro per la registrazione assicurativa, consegna di guanti, gilet alta visibilità e sacchetti e rientrano alle 12.30 presso la sede degli Alpini di Solighetto via Brigata Cadore per una bicchierata conclusiva con spuntino a base di pan-sopressa-formaggio e una spaghettata per chi decide di fermarsi più a lungo.
Per informazioni chiamare il referente dei gruppi di volontari al numero 336.503969.
Agli aderenti saranno garantiti copertura assicurativa e dispositivi di sicurezza. I minori dovranno essere accompagnati. Per le adesioni rivolgersi all’Ufficio Ambiente (tel. 0438.985326) preferibilmente entro le ore 13.00 di venerdì 22.03.2024. Sarà comunque possibile iscriversi anche domenica 24 marzo al momento della consegna del materiale.
Si ringrazino per la partecipazione: Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, Gruppi Alpini di Barbisano, Pieve e Solighetto, Associazione Culturale Careni, Gruppo Festeggiamenti San Tiziano Patean ASD, APSD Valle del Soligo, Associazione “iluoghidiMiki”.