Eventi calamitosi luglio 2023 – definiti i criteri per i contributi ai privati

Dettagli della notizia

Richiesta da presentare entro il 7 novembre 2025

Data:

07 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Con ordinanza della Presidenza del Consiglio dei ministri n. 1158 del 29.08.2025, sono state definite le procedure e i criteri direttivi per la determinazione dei contributi ai privati per i danni occorsi al patrimonio abitativo ed ai beni mobili a seguito delle calamità naturali che si sono verificate nel luglio 2023 nel territorio della Regione Veneto, finalizzate alla concessione di benefici a fronte del danno subito.

A tal fine sono state definite le disposizioni di dettaglio in merito ai criteri, i termini e le modalità per la determinazione e concessione dei contributi e la presentazione della relativa domanda da parte dei soggetti privati per i danni subiti in conseguenza degli eventi calamitosi già segnalati con gli appositi moduli B1 “ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione”.

A seguito dell’ordinanza n. 1158 sopracitata, i soggetti interessati, per accedere ai contributi, devono presentare entro e non oltre il 07 novembre 2025 al Comune di Pieve di Soligo, apposita domanda utilizzando l’allegato modulo B.3, corredata dalla documentazione nello stesso richiesta. La richiesta deve essere presentata via e-mail all’indirizzo protocollo@comunepievedisoligo.it o consegnata a mano entro le 12.30 all’ufficio Protocollo.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2025, 12:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri