Contributo regionale “Buono Libri” e contenuti didattici alternativi

Dettagli della notizia

ANNO SCOLASTICO FORMATIVO 2024-2025 Con la Deliberazione della Giunta regionale n. 860 del 30 luglio 2024 è stato approvato l’Avviso per l’individuazione dei beneficiari del contributo “Buono-Libri e contenuti didattici alternativi” per l’anno scolastico

Data:

29 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si ricorda che le domande per il buono libri devono essere presentate dal 16 settembre 2024 e fino alle ore 12:00 del 18 ottobre 2024, secondo le modalità previste dal bando.
Il buono libri è un contributo economico che la Regione del Veneto concede alle famiglie per la copertura totale o parziale della spesa per l'acquisto di libri di testo e contenuti didattici alternativi, indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell'ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
Il buono è riservato alle studentesse e agli studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano nell'a.s. 2024/2025 istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, istituzioni formative accreditate, o in istruzione parentale.
Per richiedere il contributo bisogna essere in possesso dell’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

 

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 29/08/2024, 14:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri