Avviso pubblico housing first

Dettagli della notizia

Pubblicazione avviso pubblico Housing First da parte del Comune di Conegliano

Data:

14 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Conegliano, in qualità di Ente Capofila dell'Ambito Territoriale Sociale VEN_07, ha deciso di rifinanziare le attività di housing first/housing led utilizzando le risorse della Povertà Estrema e ha pertanto pubblicato un nuovo avviso finalizzato all'individuazione di Enti del Terzo Settore che abbiano la disponibilità di alloggi da destinare alle persone in condizioni di marginalità al fine di offrire loro servizi di sostegno ed accompagnamento per il raggiungimento dell'inclusione sociale e dell'autonomia.

L'avviso, con la relativa modulistica, è stato pubblicato sulla homepage del Comune di Conegliano ed è consultabile qui:

https://www.comune.conegliano.tv.it/dettaglio/avvisi/avviso-di-procedura-comparativa-ai-sensi-del-dlgs-n-117-del-03072017-codice-del-terzo-settore-riservata-a-enti-terzo-settore-per-attivita-di-housing-firsthousing-led

 

"Il Comune di Conegliano in qualità di Ente capofila dell’Ambito Territoriale Sociale (ATS) VEN_07 – Conegliano, comprendente i 28 Comuni del Distretto socio-sanitario di Pieve di Soligo,  intende individuare uno o più Enti del Terzo Settore (ETS) con cui stipulare apposita convenzione per l’attività, in regime di volontariato, del servizio di Housing first/Housing Led rivolto a residenti o con ultima residenza nei Comuni del territorio dell'ATS VEN_07 in carico ai servizi sociali competenti.

Possono partecipare gli ETS che:
1) siano iscritti da almeno 6 mesi nel Registro unico nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o, in attesa dell’iscrizione del Registro medesimo, essere presenti in uno dei registri attualmente previsti dalle normative di settore (art. 101, comma 3 del Codice).
2) siano iscritti all’anagrafe ONLUS dell’Agenzia delle Entrate;
3) siano in possesso di requisiti di moralità professionale;
4) siano in possesso dei requisiti previsti dal D.lgs. 626/94 e successive modifiche e integrazioni e rispettino la normativa in materia di prevenzione incendi;
5) possano dimostrare “adeguata attitudine”, da valutarsi con riferimento alla struttura, all'attività concretamente svolta, alle finalità perseguite, al numero di aderenti, alle risorse umane a disposizione e alla capacità tecnica e professionale, intesa come “concreta capacità di operare e realizzare l'attività oggetto di convenzione”, capacità da valutarsi anche in riferimento all'esperienza, organizzazione, formazione e aggiornamento dei volontari (art. 56, commi 1 e 3 del Codice). A tal fine l’ETS presenta relazione illustrativa della propria attività. 

Gli operatori interessati dovranno trasmettere al seguente indirizzo di posta elettronica

pec@comuneconegliano.legalmail.it

 apposita manifestazione di interesse – come da Allegato B -  entro e non oltre il termine del 13/09/2024

 

Ultimo aggiornamento: 14/08/2024, 08:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri