2^ Borsa Internazionale Siti Patrimonio Mondiale UNESCO

Dettagli della notizia

AGLI OPERATORI VENETI Nell’ambito della programmazione delle manifestazioni fieristiche previste nel Piano Turistico Annuale (PTA) 2024, è presente la 2^ edizione della "Borsa Internazionale Siti Patrimonio Mondiale UNESCO"

Data:

18 Marzo 2024

Tempo di lettura:

2 Borsa Internazionale Siti Patrimonio Mondiale UNESCO

Descrizione

AGLI OPERATORI VENETI
Nell’ambito della programmazione delle manifestazioni fieristiche previste nel Piano Turistico Annuale (PTA) 2024, è presente la 2^ edizione della "Borsa Internazionale Siti Patrimonio Mondiale UNESCO" che si terrà a Cison di Valmarino (TV) dal 29 al 31 maggio 2024, nella suggestiva cornice di Castelbrando.
Il Veneto con i suoi 9 Siti è tra le Regioni d'Italia con il maggior numero di luoghi iscritti nella Lista Unesco del Patrimonio Mondiale, rappresentando un elemento dal notevole potenziale attrattore turistico, che indubbiamente conferisce un'importante qualifica al territorio.
La Borsa, dopo il successo della prima edizione, sarà un’importante occasione di promozione dell’offerta turistica legata ai beni italiani e internazionali iscritti nella Heritage List Unesco e altresì un’opportunità per offrire spunti di riflessione e di confronto sulle politiche per il turismo legate al brand Unesco anche a livello internazionale, grazie alla partecipazione di rappresentanti istituzionali e operatori dei diversi Paesi stranieri partecipanti.
Nello specifico, nella giornata di giovedì 30 maggio 2024 si svolgerà un importante workshop B2B internazionale. Il momento di contrattazione tra offerta e domanda rappresenterà quindi un importante punto di incontro tra il mondo della cultura e del turismo per promuovere il viaggio lento, emozionale e consapevole e volto alla valorizzazione delle eccellenze turistico-culturali dei Siti Unesco. Per l’occasione saranno selezionati e invitati, oltre ad Agenzie e Tour Operator italiani, Tour Operator provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Spagna, Francia, Regno Unito, Canada, Cina e Stati Uniti. La selezione dei circa 50 Buyers che parteciperanno all'evento, sarà effettuata in maniera estremamente selettiva e capillare, proprio per invitare solo operatori interessati alla sfera Unesco.
Per gli operatori veneti interessati alla partecipazione al workshop la quota di adesione è di € 250,00 + IVA (pranzo incluso)
In allegato la "Scheda di Adesione" che in caso di partecipazione andranno inviate, compilate e sottoscritte, all'indirizzo mail: info@bispm.com

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 15:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri