Pieve al 1° posto nella raccolta di abiti usati


Contenitore di HUMANA per la raccolta degli abiti usatiL’Amministrazione pievigina si è classificata al PRIMO POSTO fra 700 Comuni di tutta Italia, per la raccolta degli abiti usati.
Giovedì 27 settembre, a Pregnana Milanese (MI), l’Amministrazione comunale di Pieve di Soligo è stata infatti premiata all’HUMANA People to People DAY 2012, per l’impegno del suo Comune e per la generosità dimostrata nel 2011 dei suoi concittadini che hanno donato una media di 2,12 chili di abiti usati.

L’evento internazionale è organizzato e promosso dall’associazione HUMANA People to People Italia ONLUS che svolge nel territorio comunale il Servizio di Raccolta di abiti usati. HUMANA People to People Italia ONLUS dal 1998 con i proventi di tale tipo di raccolta finanzia e realizza progetti di cooperazione internazionale nel Sud del Mondo anche grazie alla raccolta di abiti usati.
Nel corso della giornata si è avuto modo di conoscere l’intero processo della filiera dell’abito usato, dalla raccolta al suo recupero, scoprendo come la raccolta differenziata possa diventare strumento di sostegno attivo ai progetti di sviluppo nel Sud del Mondo. Durante la giornata sono intervenuti l’Avv. Filippo Bernocchi (Delegato ANCI Energia e Rifiuti, Assessore comune di Prato), Mary S. Mubi (Ambasciatrice dello Zimbabwe in Italia) e Marie Lourdes (project leader di HUMANA in Mozambico).

premio HUMANA 2012


(Giovedì 27 Settembre 2012)

torna all'inizio del contenuto