Avviso agli utenti allacciati alla fognatura pubblica

 
logo alto trevigiano serviziIl Gestore del Servizio Idrico Integrato, l'azienda Altro Trevigiano Servizi A.T.S. s.r.l., ha eseguito dei controlli strumentali sulla variazione della portata nella rete di fognatura nera del Comune di PIEVE DI SOLIGO rilevando la presenza di “acque parassite“ (acque meteoriche, di falda, ecc.) non autorizzate allo scarico nella suddetta rete.
Tale situazione causa un incremento delle portate soprattutto durante ogni evento piovoso, con il rischio che si verifichino sovrapressioni nelle tubazioni e sovraccarico dell’impianto di depurazione terminale con pericolo di compromissione della sua corretta funzionalità.

Ricorda pertanto a tutti gli utenti che è fatto espresso DIVIETO DI IMMETTERE, anche occasionalmente, NELLA rete di FOGNATURA NERA pubblica ACQUE METEORICHE, di falda e simili.

Invita dunque tutti gli allacciati alla fognatura pubblica a verificare attentamente la regolarità dei propri impianti fognari privati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento di fognatura nera di A.T.S. pena l’intervento sostituitivo con addebito all’inadempiente di tutte le spese, danni e sanzioni nel caso in cui in nostri tecnici, durante i controlli, rilevassero irregolarità.
L’art. 133 – comma 3 – del D.Lgs 03.04.2006, n. 152 tra l’altro prevede che chiunque effettui o mantenga uno scarico senza osservare le prescrizioni indicate nel provvedimento di autorizzazione è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da millecinquecento euro a quindicimila euro.

Per eventuali chiarimenti e indicazioni chiamare il servizio clienti di A.T.S. s.r.l. tel. 800.800.882 attivo nel seguente orario:
Da Lunedì a Giovedì dalle 8.30 alle 17.30
Venerdì dalle 8.30 alle 12.00. 

(Venerdì 22 Gennaio 2016 - ultimo aggiornamento lunedì 8 Novembre 2021)

torna all'inizio del contenuto