Pieve Incontra 2024

Ritorna “Pieve Incontra”, la rassegna culturale organizzata dalla Città di Pieve di Soligo che, giunta alla sua sesta edizione, è capace di attrarre un pubblico numeroso, proveniente anche da fuori regione (teatro sold out nella passata stagione, con visualizzazioni record delle registrazioni in streaming: oltre 210.000 per Nicola Gratteri e quasi 70.000 per la lectio di Dario Fabbri).

I nostri ospiti saranno: Vito Mancuso, Serena Dandini, Tito Boeri e Paolo Rumiz.
 
“Pieve Incontra”, gode del sostegno generoso e fondamentale di: AscoTrade Gruppo HERA, Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, Euromobil, Villa Soligo, Enoteca Corte del Medà e Libreria TraLeRighe” e rientra nel network RetEventi Cultura Veneto 2024.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere.
E' consigliata la prenotazione su Eventbrite 

E' possibile seguire la diretta (e dopo l'evento sarà disponibile la registrazione) sul canale YouTube del Comune di Pieve di Soligo o sul sito Valdo Tv
 

Info: biblioteca@comunepievedisoligo.it - 0438985380


15 Febbraio 2024
Vito Mancuso, inaugura la nuova stagione.
Parleremo del senso della vita e delle trappole che ci rendono infelici.
Nel suo ultimo libro, "Non ti manchi mai la gioia", Mancuso propone una filosofia della liberazione per aprirci a un'esistenza più autentica.




8 Marzo 2024
Con Serena Dandini  metteremo a fuoco i temi legati alla parità di genere, puntando inoltre l’attenzione sulla tragica escalation dei femminicidi. 



26 Aprile 2024
Tito Boeri, economista, già presidente dell'INPS e docente universitario, partendo dal suo ultimo libro "PNNR. La grande abbuffata" interverrà sui temi del lavoro, scuola e intelligenza artificiale..



Paolo Rumiz
torna all'inizio del contenuto