Territorio Fiorito - concorso

Il Comune di Pieve di Soligo, insieme ai Comuni di Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Follina, Miane, Valdobbiadene, Refrontolo e Vidor, ha aderito all’iniziativa “Territorio Fiorito” organizzata dal Consorzio delle Pro Loco del Valdobbiadenese, quale gestore dell’ufficio IAT del territorio.

L’obiettivo è quello di rendere accoglienti i nostri territori a vocazione turistica attraverso una competizione che coinvolga  soggetti pubblici e privati riguardo la sistemazione di piante e fiori.

L’incremento della sensibilità nella cura di luoghi quali balconi e giardini delle abitazioni, le piazze e tutti gli angoli comuni  è in grado di comunicare al turista un clima di accoglienza e l’attenzione al territorio e all’ambiente.

Il concorso si divide in varie categorie: Balcone Fiorito, Giardino Fiorito, Cantina Fiorita, Struttura Ricettiva Fiorita, Struttura Ristorativa Fiorita, Commerciante Fiorito, Pubblico Esercizio Fiorito, Piazza Fiorita e Comune Fiorito – Premio principale.

Si invita a partecipare al concorso, decorando i balconi e curando i giardini per rendere Pieve di Soligo  ancora più bella e piacevole.

Le premiazioni si terranno nell’ambito della manifestazione “Artigianato Vivo” che avrà luogo dal 4 al 15 agosto 2019 a Cison di Valmarino

SCOPO:
Questo Concorso nasce dall’idea di rendere maggiormente accoglienti i territori con vocazione turistica tramite una competizione che coinvolge sia il pubblico che il privato sul tema del decoro urbano e dell’accoglienza, in particolar modo sul tema di fiori e piante. Con questa iniziativa si vuole sensibilizzare la cittadinanza alla pulizia e alla cura dei luoghi e stimolarla al miglioramento dei vari spazi, dai balconi e giardini delle abitazioni, alle piazze delle varie frazioni e borgate, allo scopo di comunicare al turista l’accoglienza e la cura per il proprio territorio e l’ambiente.

COME PARTECIPARE:
Ogni cittadino che desidera partecipare al concorso dovrà inviare al proprio Comune di residenza il modulo di iscrizione e il materiale fotografico ( da n.1 a un max di 3 fotografie).

LA GIURIA:
L’organizzazione del Concorso è seguita dal Consorzio Pro Loco del valdobbiadenese e la giuria che valuterà la documentazione è costituita da un rappresentante per ogni testata giornalistica e da esperti del settore concordati fra i Comuni aderenti.  
 
 CATEGORIE PREMIATE:
  • Balcone fiorito (Coinvolgimento di case dei privati
  • Giardino fiorito (Coinvolgimento di case dei privati)
  • Cantina fiorita (Coinvolgimento di aziende dei privati)
  • Struttura ricettiva fiorita (Coinvolgimento di aziende dei privati)
  • Struttura ristorativa fiorita (Coinvolgimento di aziende dei privati)
  • Commerciante fiorito (Coinvolgimento di attività dei privati)
  • Pubblico esercizio fiorito (Coinvolgimento di attività dei privati)
  • Piazza fiorita (Coinvolgimento dei Comuni e privati)
  • Comune fiorito-Premio principale (Coinvolgimento dei Comuni e dei privati)
PREMIAZIONI:
I premi saranno consegnati ai primi, secondi e terzi posti per categoria e saranno costituiti da delle     targhette     che     riconosceranno     la     categoria     ed     il     posto     assegnato. Le premiazioni saranno svolte nel mese di agosto durante l’evento “Artigianato Vivo” a Cison di Valmarino dal 4 al 15 agosto 2019. Data e orario delle premiazioni saranno comunicati in seguito.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Ufficio IAT di Valdobbiadene
Tel. +39 0423 976975
E-mail: info@valdobbiadene.com
 
torna all'inizio del contenuto