Pieve Cultura

La cultura per tutti

In questi ultimi anni l’Amministrazione Comunale di Pieve di Soligo si è distinta nel panorama locale per la qualità e quantità delle sue iniziative culturali, realizzate grazie ad un crescente impegno economico ed umano e al sostegno di diversi sponsor. 
Oggi fare cultura significa occuparsi di un’attività strategica per migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso occasioni d’incontro e di crescita culturale, e per utilizzare al meglio un formidabile strumento di promozione del territorio e di salvaguardia del patrimonio storico-artistico ed ambientale. La ricchezza di un territorio non si misura infatti solo con indicatori economici, ma anche attraverso l’offerta culturale e le possibilità di accesso ad essa dei cittadini. Ecco allora un’offerta culturale varia, a portata di tutte le tasche e soprattutto attenta non soltanto alle tematiche legate alla nostra realtà locale ma anche aperta alle sfide del presente.

Promuovere e realizzare un’offerta culturale stimolante, innovativa, di qualità ma accessibile a tutti, è l’impegno concreto di questa Amministrazione, con particolare attenzione ai giovani attraverso attività a favore delle scuole e delle famiglie, proprio perché la cultura è un piacere da condividere insieme.
torna all'inizio del contenuto