Servizi Demografici
L’ufficio anagrafe, l’ufficio di stato civile, l’ufficio elettorale e l’ufficio leva, denominati unitariamente servizi demografici, si occupano dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.
CERTIFICATI ANAGRAFICI ON-LINE (ANPR)
CERTIFICATI ANAGRAFICI ON-LINE (ANPR)
ACCESSO AI SERVIZI DEMOGRAFICI PRESSO IL COMUNE
Per accedere ai Servizi Demografici è necessario prenotare un appuntamento, telefonando nelle seguenti fasce orarie:
Lunedì | 12.00 - 13.00 | 17.00 - 18.00 |
Martedì | 12.00 - 14.00 | |
Mercoledì | 12.00 - 14.00 | |
Giovedì | 12.00 - 13.00 | 17.00 - 18.00 |
Venerdì | 12.00 - 14.00 |
ANAGRAFE
- Rilascio carte d’identità
- Cambio residenza, rilascio certificati (es: residenza, stato famiglia, esistenza in vita), autenticazione di firme e di copia, passaggio di proprietà autoveicoli, rinnovo dimora abituale.
STATO CIVILE E LEVA
- Certificati ed estratti (nascita, matrimonio, morte), denunce di nascita e morte, pubblicazioni di matrimonio, separazioni e divorzi, decreti cambiamento nome e cognome.
- informazioni riguardanti la leva.
Telefono 0438.985340 e-mail: statocivile@comunepievedisoligo.it
ELETTORALE
- Ritiro tessere elettorali, firma proposte di legge, firma referendum, richiesta certificati elettorali, albo presidenti di seggio, albo scrutatori, albo giudici popolari.
POLIZIA MORTUARIA (cimiteri)
- Contratti di concessione manufatti cimiteriali, tumulazioni, inumazioni, estumulazioni, esumazioni.
Telefono 0438.985339 e-mail: poliziamortuaria@comunepievedisoligo.it
agg. 31/03/2023