Ritorna la rassegna E-State bambini a Pieve!

Pubblicata il 18/07/2022
Dal 18/07/2022 al 17/08/2022

27 LUGLIO Compagnia Begherè Rendez-Vous
Alla ricerca di un posto dove esibirsi, due artisti di strada si ritrovano nella stessa piazza. Chi riuscirà a fare il proprio spettacolo? Tra dispetti e virtuosismi circensi, lo scontro si trasforma in un intreccio e tutto il pubblico è trascinato nella comica euforia del primo appuntamento. Una tavola imbandita esce fuori da una valigia e tra forchette e mutandoni, volano in aria piatti, bottiglie, bicchieri! In quel momento in cui tutto è possibile, chissà dove porterà questo incontro strampalato… Uno spettacolo che colpisce con la sua delicatezza e conquista ogni pubblico utilizzando il linguaggio universale del corpo.

3 AGOSTO Giorgio Gabrielli A spasso con Sandrone
Sandrone, personaggio popolare sempre pronto a trovare originali soluzioni ai problemi della vita, in questa occasione si è trasformato addirittura in virologo, per trovare una cura speciale per il diavolo ammalato. “A spasso con Sandrone” è un caleidoscopio, una narrazione in cui è presente un continuo intreccio di storie e tecniche animative. Racconti e figure si susseguono sorprendendo i bambini, che interagiscono con pupazzi, burattini e burattinaio e devono di volta in volta cercare, trovare, inventare, scoprire. E proprio i bambini proveranno a svelare e rivelare: giochi di prestigio o vere magie?

10 AGOSTO Compagnia Karro-mato El circo de madera
La Compagnia Karromato è stata fondata nel 1997 a Praga da tre artisti che hanno in questo modo messo in comune una decennale esperienza da solisti come manipolatori e costruttori di marionette. Le provenienze diverse (Repubblica Ceca, Ungheria e Spagna) sono state uno sprone alla realizzazione di spettacoli nei quali la comunicazione con il pubblico si manifesta attraverso il ritmo della musica e il movimento delle marionette, più che con la parola. Animate dai fili mossi dai tre artisti, le marionette di Karromato testimoniano il valore di una tradizione antica e coinvolgono ed emozionano grandi e piccini. L’ispirazione per lo spettacolo Circo de Madera viene dai numeri di varietà che, nel secolo XIX, servivano ad intrattenere il pubblico negli intervalli delle rappresentazioni teatrali di marionette. La musica, composta appositamente, accentua l’umorismo grottesco delle situazioni proposte. Una sfilata di acrobati, belve, equilibristi, cavalli, pagliacci e altri personaggi ancora si susseguono in questo circo di marionette la cui principale ambizione è essere degno degli "antenati" a cui si ispira.

17 AGOSTO Alberto De Bastiani Storie di Lupi
Lupi cacciati, inseguiti, lupi cattivi e uomini buoni, ma… ma avete mai ascoltato le storie di lupi raccontate da un lupo? Avete mai pensato di mettervi nei panni (anzi, nella pelle) di un lupo? Poveri lupi, bastonati e maltrattati presi in giro dagli altri animali sempre affamati ed evitati da tutti. Ma sono proprio così cattivi? Fanno proprio così paura? Di sicuro non sono molto fortunati. Vi ricordate di quel lupo che bussò alla porta dei tre porcellini? Poverino… E di quello che incontrò nel bosco Cappuccetto Rosso? Brutta giornata quella... Ma finalmente si potrà conoscere anche la versione del lupo. Ebbene sì, in questo spettacolo il narratore sarà accompagnato dal lupo Isidoro, un lupo simpatico e per niente cattivo che farà divertire ed anche riflettere.

La rassegna rientra nel calendario RetEventi Cultura Veneto 2022.

INGRESSO LIBERO

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all'auditorium "Battistella-Moccia" in Piazza Vittorio Emanuele II, 9 a Pieve di Soligo (TV)

Info Tel. 0438-985380  biblioteca@comunepievedisoligo.it

Categorie CULTURA