E-state insieme a Pieve

Pubblicata il 30/06/2020
Dal 30/06/2020 al 11/09/2020

Parte la rassegna E-state insieme a Pieve
con Il segreto di Arlecchino e Pulcinella
e con la proiezione “Canseja” dedicata al bosco del Cansiglio
 
Dopo il successo della serata con Giovanni Carraro dello scorso 19 giugno al Cinema-Teatro Careni, ripartono a Pieve di Soligo le attività culturali con il carisma di Alberto De Bastiani che, mercoledì 1° luglio al Parco Vela (in caso di maltempo in auditorium) alle ore 18.30 con replica alle 21.00, metterà in scena lo spettacolo per bambini Il segreto di Arlecchino e Pulcinella e con le suggestioni per immagini dedicate al bosco del Cansiglio con il film Canseja - L’esplorazione sotterranea della foresta del Cansiglio, alla presenza di Toio De Savorgnani in programma giovedì 2 luglio alle ore 20.30 al Parco del Soligo (in caso di maltempo al Careni).

L’emergenza sanitaria ci ha costretto a riprogrammare tutte le attività già previste, ma la voglia di tornare a condividere occasioni di incontro e di svago ci ha spinto a costruire un programma di eventi che nei prossimi mesi spazieranno dagli incontri con l’autore agli spettacoli; dal cinema all’aperto alla fotografia; dalla poesia alla letteratura; dalla storia alla musica; dalla tradizione all’arte, tra grandi conferme e novità.

“L’apertura della rassegna “E-state insieme a Pieve” con questi due primi appuntamenti - sottolinea l’assessore alla cultura Luisa Cigagna - è un evento significativo della voglia di tornare a fare cultura, nonostante le difficoltà organizzative e logistiche causate dalla situazione contingente. Grazie a un numero significativo di associazioni e realtà locali che hanno garantito il proprio sostegno a questo progetto, in un intreccio di collaborazioni tra volontariato ed ente pubblico, e all’associazione culturale La Chiave di Sophia che coordina il progetto sarà certamente un’estate di grande fascino e condivisione, un segnale della fiducia che abbiamo per il futuro e per la ripresa. Ci auguriamo che la bella stagione ci assista, garantendo gli spazi per il distanziamento sociale perché abbiamo immaginato gli eventi dislocati in spazi “storici” e in luoghi inconsueti ma di grande attrattiva, tutti da scoprire e riscoprire”. In caso di maltempo sarà comunque possibile assistere allo spettacolo in luoghi chiusi. “

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria, nel rispetto delle linee guida vigenti alla data delle varie attività. Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo. Clicca qui per le info, gli aggiornamenti le prenotazioni:
https://www.eventbrite.it/o/pieve-cultura-30514667850
Info: biblioteca@comunepievedisoligo.it 0438/985380-382-335
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto