“Pieve Incontra” Pietrangelo Buttafuoco - Si discute di sicurezza e “difesa fai da te”

Pubblicata il 02/07/2018

È ancora un giornalista, il prossimo ospite di “Pieve Incontra”. Pietrangelo Buttafuoco sarà a Pieve di Soligo martedì 10 luglio alle 20.45 per presentare il suo ultimo romanzo “I baci sono definitivi” ed il brillante pamphlet sul tema della sicurezza, intitolato “Armatevi e morite”.  Nel corso della serata, che si terrà presso l’Auditorium della Biblioteca, in piazza Vittorio Emanuele II, il giornalista e scrittore siciliano parlerà d’amore e di incontri straordinari nella metropolitana di Roma, ma soprattutto si soffermerà sui “cittadini con la pistola” e su quello che definisce un maledetto imbroglio, che ci rende tutti più esposti, più vittime. Stando a Buttafuoco “abbiamo impegnato secoli di civiltà per ottenere un valore importante: lo Stato ha il diritto e il dovere di assicurare la difesa dei cittadini, che per converso sempre più spesso reclamano il diritto di ammazzare chiunque si avvicini al focolare”. Nel volume sono citati i trevigiani: Tosi, Sernagiotto, il giudice Mascolo ed il quartiere di Santa Bona, esempio di “città fortino” dove Pietrangelo Buttafuoco si è recato da cronista. Condurrà l’incontro la giornalista Adriana Rasera. L’ingresso è libero.

Pietrangelo Buttafuoco. Giornalista e scrittore, è tra i più noti intellettuali della destra italiana. Ha scritto per varie testate fra cui Il Foglio, Il Giornale, Panorama, Il Sole 24 Ore. Dal 2005 collabora con Il Fatto Quotidiano e al programma di Minoli Faccia a faccia. È autore di romanzi e saggi di grande successo.

Pieve Incontra rientra in RetEventi Cultura 2018 è promosso dall’Amministrazione comunale di Pieve di Soligo e gode del sostegno del Consorzio di Tutela del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore, Banca Prealpi, Euromobil, Latteria Soligo, Eclisse, Cartimballo, Salumi De Stefani, Hotel Contà e Libreria diffusa. La rassegna ha il patrocinio dei comuni di Refrontolo, Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Follina, Miane, Moriago della Battaglia, Revine Lago, San Pietro di Feletto, Sernaglia della Battaglia, Susegana, Tarzo, Valdobbiadene e Vidor.

Allegato Buttafuoco PRE_021.png 1.26 MB