Concerto in Duomo - visibile in diretta streaming su questa pagina

Pubblicata il 20/01/2017

L’Associazione “Grandi Concerti” di Pieve di Soligo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, sta organizzando per il 20 gennaio 2017 un evento musicale che si configura come doveroso omaggio alla memoria del Ministro Francesco Fabbri nel 40° della scomparsa.
L’on. Fabbri fu più volte Sottosegretario al Tesoro nei Governi Andreotti, Rumor e Moro e Ministro della Marina Mercantile nel 1976.
 
E’ la figura politica più significativa di questa zona dell’Alto Trevigiano. Fu il simbolo della rinascita di questa terra, “depressa” da sempre, distrutta da un anno di invasione nemica sul fronte del Piave durante la Grande Guerra e duramente provata da tragiche rappresaglie nazifasciste che valsero al suo capoluogo, Pieve di Soligo, l’appellativo di “Cittadella Martire”.
 
Personaggio di indiscussa dirittura morale, di rara onestà e di notevole competenza, l’on Fabbri dedicò tutta la sua esistenza a queste popolazioni contribuendo notevolmente, come si suol dire oggi, ad “avvicinare la gente alla politica”.

Il Concerto alla memoria di Francesco Fabbri sarà di alto profilo culturale, nello spirito dello Statuto, e si inserisce nella tradizione trentennale di grandi successi conseguiti da questa Associazione.

Duomo di Pieve di Soligo, 20 Gennaio 2017, ore 20.30
  • A. Bruckner, Sinfonia n. 1 in do. min.
  • L.V. Beethoven - Egmond Ouverture op. 84. Leonore n. 3. Ouverture op.72/A
  • M. Ferrari - Santa Maria

Orchestra: Neue Sinfonie Villacher - Direttore: Gabriele Di Toma

Ingresso a offerta libera destinata ad una pubblicazione Parrocchiale

 
 
 
 
 
 
 
 
00:00
 
 
 
 
 
00:00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina Fabbri.jpg 307.64 KB

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto