Valerio De Marchi in Villa Brandolini: ancora un tesoro dal giacimento culturale dell’Alta Marca

Pubblicata il 20/09/2016

Inaugurata venerdì 9 settembre la mostra antologica Cercando beltà di Valerio De Marchi con una grande affluenza di pubblico ben oltre le ottimistiche previsioni della vigilia. Sono stati numerosissimi gli appassionati d’arte e gli amanti del genere che hanno voluto presenziare all’evento settembrino per eccellenza.

L’esposizione particolarmente voluta e sostenuta dall’Amministrazione comunale allo scopo di valorizzare e coinvolgere l’attenzione su un artista che rappresenta una realtà storica per il territorio sarà aperta sino a domenica 23 ottobre. Le oltre 140 opere documentano il suo itinerario artistico per il quale la scultura "è donna" resa con maestria eccezionale nel trattamento della materia che ha sempre prediletto, il bronzo, attraverso la tecnica scultorea che fa uso della pratica antica della cera persa.

La mostra è inserita nel cartellone RetEventi Cultura 2016 ed è organizzata anche grazie alla Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi che da anni sostiene le attività del Comune.

Ed ora una chicca per chi l’ha già visitata, per chi ancora non l’ha fatto e per chi ci vuole tornare! Buona visione!

Villa Brandolini, Piazza Libertà 7
da sabato 10 settembre a domenica 23 ottobre 2016
Ingresso Libero
Orari: sabato 17.00-19.00, domenica 10.00-12.00 / 16.00-19.00