Fantastici racconti per bimbi dai 3 ai 10 anni. Oggi 30/03 in Bilbioteca

Pubblicata il 30/03/2012
Dal 30/03/2012 al 30/03/2012

«Come divulgato dal progetto Nati per Leggere, le recenti ricerche scientifiche dimostrano che la pratica del leggere ad alta voce, con una certa continuità, ai bambini in età prescolare, ha una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale che cognitivo – spiega Nicola Sergio Stefani, assessore alla Cultura del Comune di Pieve di Soligo.
Per questa ragione, l’Assessorato alla Cultura promuove i FANTASTICI RACCONTI PER BIMBI dai 3 ai 10 anni, offrendo la possibilità di ascoltare dal vivo le magiche storie nascoste nei libri che prenderanno forma nell’immaginazione dei presenti grazie alla bravura dei lettori volontari, stimolando così fantasia, creatività e immaginazione dei bimbi. La lettura incuriosisce comunque, quella ad alta voce poi, con il fatto di arricchirsi del suono, della gestualità e quindi della componente "teatrale", diventa ancor più straordinariamente coinvolgente.
Ne restano affascinati non solo i principali destinatari, i piccoli, ma anche i più grandi e gli adulti, perché in questa esperienza ognuno trova motivo per lasciarsi andare al fluire della storia raccontata».

Il prossimo appuntamento è in programma per domani, venerdì 30 marzo, dalle 17 alle 18 in Biblioteca grazie ai lettori volontari I BRUCHI DEI LIBRI che sapranno far divertire anche gli adulti, facendoli tornare per un momento bimbi assieme ai loro figli o nipotini.
Partecipazione gratuita (max 25 bambini su prenotazione).
INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI:
Biblioteca Comunale - Pieve di Soligo (TV)
tel. 0438/985.380
Orario di apertura al pubblico: da Lunedì a Venerdì 14.30-18.30, Sabato 8.30-12.30