Autori a KM 0. A tu per tu con Adriano Mādaro. 28/04/2023

Pubblicata il 18/04/2023

Autori a KM 0. A tu per tu con Adriano Màdaro. 28 aprile 2023, ore 21, presso la Biblioteca Comunale. Ingresso libero, prenotazione consigliata su Eventbrite - Pieve Cultura.

Giornalista e sinologo di lunga carriera, Adriano Màdaro ha dedicato alla conoscenza della Cina più di mezzo secolo di studi, ricerche, viaggi, incontri e interviste. Membro del Consiglio direttivo permanente dell’Accademia Cinese di Cultura Internazionale, visiting professor dell’Università di Giornalismo di Pechino, curatore di mostre su Cina e Oriente, ha pubblicato per Giunti nel 2023 "Pechino imperiale", di cui ci parlerà in questa prima serata dell'edizione primaverile della rassegna "Autori a KM 0". Presenta Andrea Berton.

"Queste pagine a tinte forti e colori pastello, ricche di Spiriti buoni e malvagi, di Yin e Yang, di legge e tortura, risvegliano l'interesse per il mitico regno sigillato dentro la Grande Muraglia. Con Pechino imperiale Adriano Màdaro, in veste di esploratore, ha il privilegio di visitare la Capitale Celeste del XVIII secolo. Dopo oltre vent’anni di rigorose ricerche, l’autore propone una ricostruzione dettagliata della vita all’interno dei “quattro quadrati”: dalla Città Proibita alla Città Imperiale, dalla Città Cinese a tutto ciò che stava oltre le imponenti mura tartare. Accompagna il lettore, passo dopo passo, alla scoperta dei significati nascosti, dei numeri magici e dei dettagli architettonici della capitale imperiale."

Info: biblioteca@comunepievedisoligo.it | 0438985380
Prenotazioni: