BIBLIOFILO' Incontri gratuiti per famiglie

Pubblicata il 06/12/2022

I programmi nazionali Nati per Leggere e Nati per la Musica promuovono lettura e esperienza musicale in famiglia come strumento di relazione, già durante la gravidanza, per uno sviluppo migliore del bambino fin dalla più tenera età. Lettura ad alta voce e musica, agendo sugli stati d'animo e sulle emozioni, sono nutrimento della mente e dello spirito ma anche divertimento, gioco, strumento per sviluppare le potenzialità espressive e creative del bambino.
A condurre gli incontri Ilaria Baldin, psicologa dell'età evolutiva, insegnante, educatrice musicale e formatrice nazionale per il programma Nati per la Musica, che adatterà alle caratteristiche dei partecipanti alcune letture ad alta voce ed esperienze musicali tra genitori e figli.
Presentazione del laboratorio presso la Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo giovedì 15 dicembre 2022, dalle 16.15 alle 17.15 per la fascia 0-18 mesi, dalle 17.30 alle 18.30 per la fascia 18-36 mesi.
Laboratori: 19 gennaio, 2 e 16 febbraio, 2 marzo 2022 con la stessa distribuzione oraria.
Iscrizioni entro 3 giorni prima dell'incontro scrivendo a biblioteca@comunepievedisoligo.it o telefonando allo 0438 985380