Settimana Mondiale dell'Allattamento

Pubblicata il 29/09/2022

In occasione della Settimana mondiale dell’allattamento (SAM2022), i Punti Nascita, le Pediatrie e i Consultori dell’Ulss 2 Marca trevigiana organizzano un ricco calendario di iniziative, online e in presenza, che si terranno da lunedì 3 a sabato 8 ottobre. L’obiettivo della SAM2022 – “Diamoci una mossa: sosteniamo l’allattamento” è quello di rafforzare le figure che hanno un ruolo nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento in tutti gli ambiti sociali: coloro che costituiscono gli anelli della “catena calda” di sostegno all’allattamento.

Giovedì 6 ottobre 2022 dalle 15.00 alle 17.00 circa le ostetriche e le infermiere dell'Ulss2 invitano gestanti e neogenitori a una camminata lungo le vie pedonali di Pieve di Soligo, seguita da un momento di condivisione su allattamento e stili di vita associati, dall'intervento di Ilaria Baldin e Nadia D’Altoé referenti dei progetti Nati per leggere e Nati per la musica e un brindisi analcolico finale.
Punto di ritrovo presso l’ingresso del parco in via Aldo Moro per la passeggiata lungo il Soligo, punto d'arrivo per gli approfondimenti la Biblioteca Comunale. In caso di pioggia l'incontro si terrà nell'Auditorium della Biblioteca.
L’iscrizione sarà possibile fino a due giorni prima della data fissata e potrà essere completata seguendo le istruzioni disponibili nella sezione eventi del sito istituzionale dell’Ulss 2: https://www.aulss2.veneto.it/eventi.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Settimana Allattamento.pdf 545.28 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto