Regione del Veneto

La Pieve che legge. Incontri con gli autori

Pubblicata il 02/08/2022

Torna la rassegna La Pieve che legge, organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la libreria La Pieve, un’occasione per un incontro ravvicinato con gli scrittori e le loro ultime pubblicazioni.
Lunedì 29 agosto Matteo Melchiorre presenterà Il Duca, “una storia tesissima ed epica sulla furia del potere, le leggi della natura e la libertà individuale. Un romanzo che ci interroga a ogni riga sulla forza necessaria a prendere in mano il proprio destino”.
Mercoledì 31 agosto Paolo Malaguti  presenterà Il Moro della cima. “Dicono che per vivere felici si debba trovare il proprio posto nel mondo: molti di noi passano la vita a cercarlo, per altri è questione di un attimo".
Lunedì 5 settembre Alessandro Marzo Magno presenterà Venezia: una storia di mare e di terra. “Con il piglio del cronista e con il rigore dello storico, Alessandro Marzo Magno ci accompagna in una passeggiata lungo i secoli per ricostruire la storia che ha portato alcune isolette della laguna adriatica a dominare per secoli mezzo Mediterraneo, e non solo".
Gli incontri si terranno presso il giardino della biblioteca comunale o nell'Auditorium Battistella Moccia
Entrata libera, prenotazione consigliata su www.bitly/pievecultura
Evento realizzato nel rispetto delle norme vigenti, alla data dell'attività, per il contenimento del contagio da Covid19.
Info: biblioteca@comunepievedisoligo.it - 0438.985380

Categorie CULTURA