Regione del Veneto

La Pieve che legge incontra Matteo Melchiorre

Pubblicata il 03/08/2022

Torna la rassegna La Pieve che legge, organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la libreria La Pieve, un’occasione per un incontro ravvicinato con gli scrittori e le loro ultime pubblicazioni. Primo dei 3 ospiti Matteo Melchiorre lunedì 29 agosto alle ore 20.45, ci presenterà Il Duca, “una storia tesissima ed epica sulla furia del potere, le leggi della natura e la libertà individuale. Un romanzo che ci interroga a ogni riga sulla forza necessaria a prendere in mano il proprio destino”. Autore di numerosi saggi storici, tra gli altri libri ha pubblicato: Requiem per un albero. Resoconto dal Nord Est (Spartaco 2004), La banda della superstrada Fenadora-Anzú (con vaneggiamenti sovversivi) (Laterza 2011), La via di Schenèr. Un'esplorazione storica nelle Alpi (Marsilio 2016, Premio Mario Rigoni Stern 2017 e Premio Cortina 2017) e Storia di alberi e della loro terra (Marsilio 2017) dialogherà con MariaVittoria Dantomio.
Presso il giardino della biblioteca comunale o l’Auditorium Battistella Moccia.
Entrata libera, prenotazione consigliata su www.bitly/pievecultura
Evento realizzato nel rispetto delle norme vigenti, alla data dell'attività, per il contenimento del contagio da Covid19.
Info: biblioteca@comunepievedisoligo.it - 0438.985380

Categorie CULTURA