Regione del Veneto

Autori a km 0. Michele Zanchetta

Pubblicata il 29/07/2022

Il secondo appuntamentola della rassegna Autori a km 0, organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la libreria La Pieve avrà per protagonista mercoledì 24 agosto, alle ore 20.45, l'archeologo Michele Zanchetta e il suo libro “Atlante dei castelli tra Piave e Livenza”, un’indagine storica e fotografica sul fenomeno dell’incastellamento nei territori della Venetia, da Belluno alla laguna. Castelli, borghi fortificati, torri, cente e caseforti: la storia locale che si intreccia con l’evoluzione del paesaggio in età antica e medievale in 349 fortificazioni. Converserà con lui Fabio Sartori, archeologo medievista e studioso del territorio pedemontano.
Presso Auditorium Battistella-Moccia
Entrata libera, prenotazione consigliata su www.bitly/pievecultura
Evento realizzato nel rispetto delle norme vigenti, alla data dell'attività, per il contenimento del contagio da Covid19.
Info: biblioteca@comunepievedisoligo.it - 0438.985380

Allegato Autori a km 0.png 501.9 KB