Bando pubblico regionale sperimentale “Interventi a sostegno del ruolo di cura e assistenza dei Caregiver familiari”.

Pubblicata il 18/02/2022
Dal 18/02/2022 al 31/12/2022

La Regione Veneto ha avviato il bando pubblico sperimentale “Interventi a sostegno del ruolo di cura e assistenza dei Caregiver familiari”.
Per care-giver familiare si intende la persona che assiste e si prende cura di colui che a causa di malattia, infermità o disabilità, anche croniche o degenerative, non sia autosufficiente o non sia in grado di prendersi cura di sé; sia riconosciuto invalido in quanto bisognoso di assistenza globale e continua di lunga durata, o sia titolare di indennità di accompagnamento. Il bando prevede tre differenti tipologie di interventi per la definizione dei quali si rimanda alla documentazione in allegato.
Per ulteriori informazioni contattare i Servizi Sociali comunali. Tel. 0438/985342.

Categorie SOCIALI