Regione del Veneto

Dichiarazione dello stato di grave pericolositā per gli incendi boschivi - Febbraio 2022

Pubblicata il 02/02/2022

Si segnala che la Regione Veneto, viste le contigenti condizioni meteo-climatiche e vegetazionali, ha dichiarato lo stato di GRAVE PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI, anche in riferimento al territorio comunale di Pieve di Soligo, richiamando l'attenzione agli specifici divieti previsti in tale contesto dalla vigente normativa.

Si ricorda in particolar modo che, ai sensi delle "Prescrizioni di Massima di Polizia Forestale" regionali, è sempre "vietato a chiunque di accendere fuoco all'aperto nei boschi od a distanza minore di m. 100 dai medesimi".

Sarà cura della Direzione Protezione Civile regionale comunicare la cessazione dello stato di grave pericolosità, al mutare delle condizioni di rischio.

Utili informazioni sulla prevenzione degli incendi boschivi sono disponibili sul sito internet istituzionale della Regione Veneto al seguente collegamento: