Regione del Veneto

Andar per funghi fra passione e sicurezza

Pubblicata il 30/07/2021
Dal 30/07/2021 al 04/08/2021

Mercoledì 4 agosto alle ore 20.30 presso l’auditorium “Battistella-Moccia” si terrà il secondo appuntamento promosso dall’assessorato all’ambiente della Città di Pieve di Soligo, in collaborazione con il Gruppo Micologico Sinistra Piave, sezione locale del prestigioso Gruppo Micologico Saccardo di Treviso.

Anna Boscolo, la relatrice, parlerà di funghi commestibili, tossici e velenosi e come coglierne le differenze. L’argomento è quanto mai attuale; ogni anno infatti, in questa stagione, sono molti gli incidenti causati da una raccolta di funghi fatta con superficialità e incompetenza.

Sarà possibile portare dei funghi raccolti per farli esaminare e commentare dagli esperti micologi che saranno presenti all'incontro.

Entrata gratuita.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid19, è richiesta la prenotazione
biblioteca@comunepievedisoligo.it

Info Biblioteca comunale 0438985382