Adottato il Patto per la lettura della Città di Pieve di Soligo

Pubblicata il 28/04/2021

La giunta comunale ha approvato lunedì 26 aprile 2021 con delibera n.66 il "Patto di lettura della Città di Pieve di Soligo" un documento che sancisce la volontà della città di creare una rete per promuovere la lettura come diritto fondamentale di tutti i cittadini e come strumento insostituibile di accesso alla conoscenza e di crescita personale e collettiva, per poter esercitare una cittadinanza piena e responsabile.
Pieve di Soligo è "Città che legge", qualifica ottenuta dal Centro per il libro e la lettura d’intesa con l’ANCI, dal 2017 e questo significa che garantisce ai suoi abitanti l’accesso ai libri e alla lettura, e s'impegna a sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso.
Possono aderire al Patto associazioni culturali e di volontariato, enti, istituti educativi e soggetti privati che ne condividono gli intenti attraverso la sottoscrizione di un apposito modulo per realizzare attività e progetti secondo le proprie capacità, risorse e competenze nell'ambito degli obiettivi del Patto.
Per informazioni 0438 985380 o biblioteca@comunepievedisoligo.it

Categorie CULTURA