Giornata di sensibilizzazione al decoro urbano

Pubblicata il 17/02/2021

L’Amministrazione Comunale rende noto che domenica 21 febbraio 2021 si terrà l’iniziativa lanciata da un gruppo di privati cittadini per una GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE AL DECORO URBANO.
Ogni singolo cittadino che volesse aderire ha la possibilità di ritirare degli appositi sacchetti che una volta riempiti potrà lasciare presso il parcheggio di via Aldo Moro affacciato al Parco del Soligo oppure presso lo slargo di via Schiratti di fronte alla ex impresa Battistella (zona civico 68).
Gli appositi sacchetti riempiti di rifiuti e conferiti  nelle zone indicate saranno raccolti dall’operatore SAVNO il successivo lunedì 22 febbraio.
Ogni cittadino aderente è libero di muoversi, indipendentemente dagli altri partecipanti, su strade, marciapiedi e percorsi e con orari da lui ritenuti più opportuni.
Si ringrazia fin d’ora tutti coloro che vorranno aiutare a migliorare gli spazi della nostra comunità e le nostre strade.
E’ una giornata di sensibilizzazione che invita tutti, oltre al normale comportamento di non gettare rifiuti a terra, anche a raccogliere quanto purtroppo si trova in giro.
Gli interessati alla iniziativa che volessero raccogliere rifiuti in qualche zona del Comune potranno ritirare gratuitamente gli appositi sacchetti presso:
- l'atrio della sede municipale di Piazza Vittorio Emanuele II, 1, venerdì 19 febbraio 2021 dalle ore 08.00 alle ore 14.00;
- la biblioteca comunale di Piazza Vittorio Emanuele II, 9, venerdì 19 febbraio 2021 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e sabato 20 febbraio 2021 dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Categorie AMBIENTE