Servizio Civile Universale - apertura bando e comunicazione incontro di formazione

Pubblicata il 18/01/2021

Vi informiamo che è aperto il bando per la partecipazione al Servizio Civile Universale.

Cos’è il servizio civile? È un’esperienza arricchente e formativa di protagonismo giovanile e di cittadinanza attiva che dura fino a 12 mesi per un massimo di 25 ore settimanali rivolta a tutti i ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni compiuti. Il servizio prevede un indennizzo di circa 438 euro al mese.

Il Comune di Pieve di Soligo cerca 3 volontari da avviare al servizio nell’ambito di 3 progetti: un posto presso i Servizi Sociali, un posto presso la Biblioteca e un posto presso l’Ufficio Ambiente.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15 febbraio 2021 alle ore 14.00.
La domanda va  presentata obbligatoriamente online usando lo SPID su piattaforma DOL al seguente indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
Ogni chiarimento alla pagina: https://www.comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/servizio-civile-universale-bando-ordinario-2020

Informazioni:

Sportello Servizio Civile
Associazione Comuni della Marca Trevigiana

Biblioteca Comunale
biblioteca@comunepievedisoligo.it

Servizi sociali, presso il Municipio di Pieve di Soligo
sociali@comunepievedisoligo.it

Ufficio Ambiente
ambiente@comunepievedisoligo.it

SI SEGNALA INOLTRE CHE:

- CSEV in collaborazione con i CSV territoriali organizza un incontro online di informazione e orientamento per le proposte di Servizio Civile Universale. Un appuntamento che sarà l’occasione per scoprire e approfondire i vari progetti nel nostro territorio.
L’appuntamento è per mercoledì 3 febbraio, dalle ore 16.30

Per maggiori informazioni:
promozione@trevisovolontariato.org
0422 320191

In allegato la locandina dell’evento.

Allegato Evento 3 febbraio SCU.jpg 1.05 MB

Categorie SOCIALI