DPCM 4 Novembre 2020-Le zone GIALLE

Pubblicata il 05/11/2020
Dal 05/11/2020 al 05/12/2020

SINTESI DELLE LIMITAZIONI NELLE VARIE ZONE - Le zone GIALLE (DI CUI FA PARTE IL VENETO)

Obbligo di mascherina all’aperto e al chiuso.

Coprifuoco alle ore 22.
Si potrà uscire dalle 5 alle 22. Oltre quest’orario ci si potrà muovere solo per «comprovate esigenze», dunque per motivi di lavoro, salute o necessità.
  • Trasporti pubblici al 50%.È fortemente raccomandato non spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati. Autobus, metropolitane e treni regionali potranno viaggiare con una capienza al 50%. Ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico.
  • È prevista la didattica a distanza al 100% per le scuole superiori, salvo attività di laboratori in presenza.
  • È prevista l’attività in presenza per scuole elementari e medie ma con uso obbligatorio delle mascherine.
  • Bar e ristoranti rimangono chiusi dopo le 18, salvo asporto e consegna a domicilio fino alle ore 22
  • Chiusi cinema, teatri, musei e le mostre.
  • Sono sospesi i concorsi, ad esclusione di quelli per personale sanitario. Sospesi anche gli esami per l’abilitazione professionale.
  • Nel fine settimana e in tutti i giorni festivi sono chiusi i centri commerciali ad eccezione delle farmacie, alimentari, tabaccai ed edicole