La biblioteca riapre la porta! Da lunedì 18 maggio

Pubblicata il 15/05/2020

Come funzionerà la biblioteca dal 18 maggio?

NUOVO ORARIO DI APERTURA
da lunedì a sabato 8.30-12.30  14.30 -18.30
sabato: 8.30-12.30
COME SI PUO' ENTRARE E COSA SI PUO' FARE
Si riparte con prestiti e restituzioni di materiali.
Dovrete indossare guanti e mascherina, mentre all'ingresso è pronto il liquido disinfettante.
Per chi deve solo riconsegnare basterà appoggiare i libri sul carrello esterno.
Sarà aperta solo una parte del piano terra e potrete prendere a prestito i libri che avete già prenotato (soluzione migliore), i libri esposti sugli scaffali all'ingresso o quelli che ci richiederete e risultano disponibili presso la nostra biblioteca e che noi preleveremo per voi.
Potrà entrare solo una persona o un nucleo familiare alla volta e non ci si potrà fermare a lungo per lasciare spazio a tutti.
NON si potrà fermarsi a studiare, consultare i libri, accedere ai computer, leggere giornali o riviste o circolare liberamente per le sale.

Continua il servizio di Biblioteca digitale e di edicola digitale sulle piattaforma MLOL Medialibrary on line del Sistema Vittoriese e della Provincia di Treviso. (TVB)
Attenzione: è importante informarvi che per la vostra e la nostra sicurezza tutti i materiali saranno collocati “in quarantena” in una sala ampia e aerata dove rimarranno per un periodo di 10 giorni, come indicato dalla Regione Veneto.

COME PRENOTARE I MATERIALI
• dal catalogo online: Tvb.bibliotechetrevigiane.it. Una volta fatta la ricerca e individuato il libro, cliccare su “Richiesta di prestito”, inserire le credenziali (numero tessera e password) e dare “Conferma”
• via mail a biblioteca@comunepievedisoligo.it
• via telefono allo 0438.985380

Attenzione: l'interprestito è sospeso, come stabilito dal Centro Servizi Biblioteche - Provincia di Treviso che lo gestisce.

LE REGOLE DI SICUREZZA
Sono quelle che stiamo imparando ad usare ovunque in questi mesi con alcune accortezze specifiche per la biblioteca:
• usare le soluzioni disinfettanti poste all’ingresso;
• non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, a tutela della salute propria e altrui, questo comportamento è necessario anche per mantenere l’igiene delle superfici (dei libri, dei plichi, dei moduli, dei tavoli, dei pc, delle tastiere, delle stampanti e di qualsiasi oggetto presente in biblioteca) ed evitare che diventino veicolo di contagio;
• coprirsi bocca e naso col gomito se si starnutisce o tossisce;
• maneggiare i libri della biblioteca solo dopo avere pulito e disinfettato le mani e i guanti;
• non inumidirsi le dita per voltare le pagine;
• non tossire né starnutire sui libri.

Allegato POSTER COVID per news.png 1.7 MB