CORONAVIRUS - COVID-19. Distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Veneto

Pubblicata il 23/03/2020

Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 23 marzo, inizierà la distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Veneto. Al Comune verranno consegnate in numero di 1000 circa al giorno e immediatamente distribuite in numero di una per abitante registrato all'anagrafe.

Verranno consegnate a domicilio dai volontari di Protezione Civile Comunale in divisa, con il seguente ordine:
- Barbisano
- Solighetto
- Pieve di Soligo

Qualora non sia presente una persona per il ritiro, le mascherine saranno riposte nella cassetta della posta.

La dotazione di mascherine mira ad offrire dispositivi di protezione nei limitati casi consentiti di uscita dalla propria abitazione, quali ad esempio l’approvvigionamento di generi alimentari per il quale, di norma, è fatto a tutti obbligo di limitare l'accesso all'interno dei locali ad un solo componente del nucleo familiare.

Le dotazioni di cui trattasi:
  • non sono da considerare presidi medici;
  • mirano ad assicurare maggiore protezione in caso di uscita dalla propria abitazione, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza minima di un metro tra le persone;
  • sono strettamente personali e non è in alcun modo consentito un utilizzo promiscuo, neanche tra i componenti dello stesso nucleo familiare;
  • non sono lavabili.
Al termine dell’utilizzo la mascherina va posta in un sacchetto e gettata nel “secco”.

Allegato Lettera 23 marzo.pdf 288.68 KB